Senza titolo

cm.61x38

“Il dipingere è sempre stata la mia più grande passione fin da bambina. Ho incominciato a disegnare dall’età di quattro anni, per poi passare al mio primo pennello e ai primi colori ad olio a dodici anni. In seguito ho approfondito questa passione con il Liceo Artistico prima e con l’Accademia di Belle Arti poi.

L’ambiente in cui io vivo ha sempre influito molto nel mio lavoro: la Sardegna per il suo calore e i suoi silenzi si rispecchiano nel mio modo di essere.Amo la sua solitudine che in certi momenti dell'anno questa terra aspra e battuta dal vento ci dà, ti spinge a soffermarti e a riflettere su tante cose.

Questi silenzi si riflettono su i miei dipinti.

Nella serie delle CONVERSAZIONI e delle ATTESE il silenzio è ben presente in scorci di stanze con aperture verso l’esterno tramite porte dove la luce accecante si fa spazio avvolgendo prepotentemente cose e personaggi. Personaggi fermi a conversare in un tempo in cui il ritmo non è più dell'’uomo ma della macchina, ma che possiamo ritrovare soffermandoci un po’ di più ad osservare ma soprattutto ad ascoltare il ritmo della natura.

I dipinti mitologici sono semplicemente ispirati alle mie letture sulla storia greca e delle sue innumerevoli leggende e drammi, nulla
di più”

Altre opere:

 

Clicca per ingrandire

Attesa

cm.15x26

Clicca per ingrandire

Le tre amiche

cm.56x12

Clicca per ingrandire

Meriggio

cm.30x26

Se qualcuno è interessato ai suoi dipinti può scrivere via e-mail direttamente a Carmen.